In Bicicletta sulle colline di Montalcino

Un gradevole saliscendi tra le colline, i campi coltivati che seguono l’andamento sinuoso del terreno, cipressi a far dar sfondo a costruzioni antiche e i filari ordinati delle vigne. L’immaginario di tutti noi è di percorrere queste strade a bordo di una decappottabile rossa, magari un Alfa Romeo Duetto, per essere ancor più dentro la tradizione italiana. Eppure queste strade si prestano particolarmente a un altro immaginario, quello delle bici e della lentezza. L’andatura morbida della bicicletta si adatta meglio alla voglia di assaporare appieno questi panorami incantati. La lentezza, il vero lusso dei giorni d’oggi, è il cuore di una vacanza e ancor di più lo è in queste terre che richiedono attenzione per assaporarne i dettagli.

Così come quando si assaggia un buon vino, maturato grazie al tempo e affinato dalla perizia dell’uomo, bisogna prendersi del tempo, allo stesso modo è necessario liberare la mente e dare spazio alla percezione per integrarsi in un paesaggio, farne parte. Sempre più persone scelgono di visitare la toscana in bici. Alcuni si fermano a Castel Porrona per il pranzo, approfittando del nostro ristorante. Altri rimangono per rilassarsi nella nostra Spa nel cuore della Toscana e per riposare in un vero e proprio Castello Medioevale divenuto Relais.

Partendo da Castel Porrona relais si possono raggiungere e visitare in pochi minuti di piacevole pedalata paesi come Montalcino, Monticello Amiata, Campagnatico, Pienza. Oppure arrivare fino a Punta Ala e al Mar Tirreno.

Book Now